“Quanto è clemente il cuore”, a Olbia la mostra con le opere di Cenzo Cocca

Dal 21 ottobre la mostra di Cenzo Cocca a Olbia

Sarà il Museo Archeologico ad ospitare la prima mostra personale a Olbia di Cenzo Cocca, giovane esponente della fiber art. Dopo una mostra a Parigi e la partecipazione ad un’internazionale a L’Aquila, l’artista presenta le sue opere. Sarà un’esposizione a cura di Daniele Pipitone, organizzata dall’Associazione Culturale Per Arte Vie con il patrocinio del Comune di Olbia. E il sostegno di alcune realtà del territorio che hanno creduto in questo progetto.

La mostra verrà inaugurata sabato 21 ottobre alle ore 17 con ingresso gratuito e sarà aperta fino all’8 novembre 2023 secondo gli orari del museo. “Quanto è clemente il cuore” è il titolo della mostra dedicata a Cenzo Cocca, prima personale nella città di Olbia. L’esposizione accoglierà una selezione di opere, alcune delle quali mai esposte in Sardegna, dell’artista il cui lavoro si caratterizza per l’uso di ago e filo, teli e cartoncini, e il ricamo è la modalità con cui si esprime.

Il titolo della mostra prende il nome da uno dei testi cuciti dall’artista, che ama trasferire pensieri e riflessioni su vecchi teli approfondendo il tema dell’interiorità dell’uomo e dando la possibilità di nuovo sguardo su sé stessi e la realtà. Il percorso artistico di Cocca nasce dalla sua formazione in sartoria ed è proprio in questo ambito che è maturata l’idea di unire il ricamo all’arte.

Condividi l'articolo