Il Cipnes di Olbia è pronto per fare il grande salto: “Vera eccellenza nazionale”

I risultati del Cipnes di Olbia.

Un grande successo per la presentazione del volume che parla del Cipnes, il Consorzio industriale provinciale del Nord Est Sardegna. Una realtà importante per l’economia di Olbia e non solo che conta in totale 4500 dipendenti e 537 imprese. Si è parlato dei risultati raggiunti, sicuramente importanti, ma con un sguardo rivolto al futuro.

Forte dei risultati raggiunti, l’obiettivo del Cipnes è quello di offrire una migliore prospettiva ma con particolare attenzione rivolta ai giovani. Ed ecco che mentre si parla di come intercettare i possibili investitori e fare marketing, il perno di tutto è la cultura. Diventa quindi indispensabile creare un rapporto diretto con gli studenti in modo che acquisiscano competenze utili per il mondo del lavoro e, di conseguenza, contribuire alla crescita della città.

A ribadire l’importanza delle risorse umane è Matteo Caroli, professore universitario di Roma e curatore del volume che parla del Cipnes come di “un’eccellenza non solo regionale, ma anche nazionale, che però deve contare soprattutto sulle persone. Il capitale umano è una risorsa indispensabile sulla quale dobbiamo investire tanto”.

(Visited 508 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!