La startup di Olbia che fa trovare i professionisti vicino a te

L’idea di Domoexpert per i tecnici della casa.

Quante volte ci troviamo in difficoltà quando dobbiamo chiamare un elettricista o un idraulico e non ne abbiamo già uno di fiducia? Come scegliere il negozio di arredamento in grado di servirci e consigliarci meglio o l’impresa di traslochi a cui rivolgerci se dobbiamo cambiare casa? A tutte queste domande risponde il sito Domoexpert, una startup nata a Olbia e che ha l’ambizione di diventare il punto di riferimento in Sardegna per i professionisti della casa.

L’idea è un caso unico in regione e prende le mosse da iniziative simili e già ben consolidate a livello nazionale. A progettarla è Andrea Oppia, 35 anni, programmatore e con un app per la città di Chicago nel suo palmarès. “Ho visto quanto fosse difficile trovare a livello locale un professionista per i lavori di casa, dall’idraulico, all’elettricista al giardiniere – spiega -. Così ho ideato questa piattaforma aperta a tutti gli utenti, in cui si possono trovare i recapiti, le informazioni utili e persino le recensioni delle imprese prima di scegliere”.

Il sito è in piena fase di sviluppo. Ogni settimana raccoglie decine di nuove adesioni da parte dei professionisti e sta conquistando la fiducia degli utenti. “Non chiediamo mediazioni – prosegue Andrea – e in questo modo garantiamo la nostra indipendenza e trasparenza. Le aziende che decidono di iscriversi pagano un canone annuale, che reinvesto nel progetto”.

Il primo obiettivo è ormai alla portata di mano: riuscire ad avere un elenco completo di attività in diverse parti della Sardegna entro l’estate. Il futuro è tutto da scrivere. Ma se è vero, come è vero, che tutto passerà dal web abbiamo ragione di credere che Domoexpert non farà fatica a farsi conoscere.

(Visited 1.137 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!