Gallura, sapete davvero quanto vale la vostra casa? Ecco come è cresciuto il prezzo in questi anni

I prezzi più alti delle case sarde sono in Gallura.

Sono in Gallura i prezzi più alti delle case di tutta la Sardegna. In base ad un’indagine di Immobiliare.it nel primo semestre del 2017 i prezzi del mercato residenziale in Sardegna sono scesi del 1,4%. L’andamento del mattone sull’isola sta acquisendo maggiore stabilità, se si pensa che negli ultimi tre mesi la riduzione è stata di appena lo 0,2%. E’ quanto e’ emerso dall’ultimo Osservatorio sul Mercato Immobiliare Residenziale di Immobiliare.it.

Secondo l’analisi, il prezzo medio delle case in Gallura, in particolare nella provincia di Olbia-Tempio oscilla tra i 2600 e i 2700. Rispetto all’anno scorso si è registrato un lieve calo. Nel giugno 2016, infatti, si pagavano 2760 euro al mq. Quest’anno, nello stesso periodo il prezzo è arrivato a 2660 euro al mq.

Rispetto all’anno scorso ci sono stati dei cambiamenti. In Gallura l’offerta delle case ha subito un calo del 2,5 %, mentre e’ aumentata la richiesta dell’8 %. I prezzi sono invece calati dell’0,5 %. Nonostante la riduzione, la Gallura rimane la zona più cara dell’isola.

(Visited 115 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!