Cambio della guardia al Tag, l’imprenditore di Arzachena Salaris alla guida del tavolo delle associazioni

La nomina al tavolo del Tag.

Cambio della guardia alla guida del TAG : affidato a Gino Salaris l’incarico di coordinare i lavori e l’attività del Tavolo Associazioni della Gallura.

Imprenditore edile di Arzachena, al vertice delle PMI galluresi aderenti a CONFAPI Sardegna, Gino Salaris succede nell’incarico a Luisa Di Lorenzo, segretario confederale della CGIL Gallura, in omaggio al principio di alternanza tra una rappresentanza sindacale e una di parte datoriale, tra le 9 sigle componenti il TAG, nello svolgimento del ruolo di coordinatore pro tempore. Dalla costituzione ufficiale, nel gennaio 2015, si sono avvicendati alla guida del TAG : Benedetto Fois (CNA); Mirko Idili (CISL); Filippo Sanna (AGCI); Luisa Di Lorenzo (CGIL) e da oggi Gino Salaris (CONFAPI).

Gli ultimi anni hanno visto il TAG in prima linea nel sostegno agli amministratori e ai rappresentanti delle istituzioni sulle più importanti iniziative a difesa dello sviluppo del territorio gallurese. Esercitando a pieno titolo il ruolo di rappresentanza proprio dei corpi intermedi, come un valore irrinunciabile di promozione sociale ed economica, il Tavolo ha concentrato la propria attenzione e azione su alcuni dei temi più “sensibili” per la Gallura. Fin da subito a favore dell’apertura del Mater Olbia e per il convenzionamento pubblico delle prestazioni sanitarie offerte dalla struttura; per il superamento del gap infrastrutturale del territorio, dalla viabilità al sistema di approvvigionamento idrico; al fianco dei lavoratori della compagnia Airitaly nella loro battaglia contro la dismissione della base di Olbia e dei rappresentanti politici galluresi nell’impegno unitario per l’approvazione della legge regionale istitutiva della provincia del Nord Est, nell’ottica di una governance territoriale tesa a potenziare l’offerta di servizi alle comunità locali.

(Visited 447 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!