Data

Lug 08 - 29 2025
In esecuzione...

Aggius presenta: Martedì nel borgo

Un viaggio serale tra cultura, artigianato, gusto e tradizione nel cuore della gallura ad Aggius. A partire da martedì 8 luglio 2025, e per ogni martedì successivo, il suggestivo borgo di Aggius apre le sue strade e piazze per accogliere visitatori e curiosi dalle 19:00 alle 23:00 con:

Artigianato locale – scopri le creazioni uniche degli artigiani del territorio
Gusto autentico – lasciati tentare dai sapori tradizionali della sardegna
Musei e cultura – visita i musei del borgo e immergiti nella storia
Atmosfera viva – musica, incontri e luci per un’esperienza indimenticabile

L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Aggius, con il sostegno dell’Assessorato regionale al Turismo e del Comune. La rassegna estiva da sette anni trasforma i martedì di luglio e agosto in un’esperienza unica tra cultura, artigianato, tradizione e intrattenimento.

Ogni martedì dalle ore 19:00, il suggestivo borgo gallurese si vestirà a festa, diventando un palcoscenico a cielo aperto. La tradizionale passeggiata tra artigiani e espositori sarà arricchita da un calendario di spettacoli, esibizioni e degustazioni enogastronomiche. Offrendo ai visitatori un’immersione totale nei sapori, nei suoni e nelle storie di un territorio autentico.

La serata inaugurale accoglierà il pubblico con lo spettacolo suggestivo “Speradifòli. Fiabe nei suoni di un raggio di luce”, ideato da Sandro Fresi Iskeliu. Con la cantastorie Daniela Bandinu e le affascinanti tavole sonore di Simone Sanna.

Il programma:

Martedì 8 luglio

Ore 19:00 – “Speradifòli. Fiabe nei suoni di un raggio di luce”

Musiche di e con Sandro Fresi, Alessandro Deiana e Laura Fresi, con la cantastorie Daniela Bandinu e le tavole sonore di Simone Sanna.

Degustazione di gnocchi con sugo e mazzafrissa.

Martedì 15 luglio

Ore 19:00 – Piazza M.A. Tortu

Incontro con Beppe Severgnini, che presenta il libro “Socrate, Agata e il futuro”, in dialogo con Maria Giovanna Peru.

Ore 21:00 – Esibizione del gruppo La Mascara Gadduresa di Calangianus e dei Tumbarinos di Gavoi.

Martedì 22 luglio

Spettacolo itinerante con l’Uglienga Street Band che porterà musica e allegria tra le vie del borgo.

Cibi e bevande a cura dell’Associazione Volontari Soccorso Aggius ODV.

Martedì 29 luglio

Ore 19:00 – Piazza M.A. Tortu

Presentazione del libro “Delitti allo specchio” di Paolo Pinna Parpaglia, in dialogo con Giovanna Maria Fara.

Gran Festa d’Estate: degustazione della zuppa gallurese, cibi e bevande a cura del Comitato Festa Patronale Aggius.

Esibizione dei gruppi folk Città di Tempio, Città di Sennori e Aggius.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Condividi l'articolo