carnevale Arzachena

Data

Feb 08 2024
Evento terminato!

Ora

12:30

Carnevale Arzachena, un concentrato di puro divertimento

Non solo Tempio, ma anche Arzachena ha una tradizione carnevalesca di lunga data, caratterizzata da una serie di attività che fanno da contorno alla consueta sfilata dei carri. Vediamo di seguito il programma.

Giovedì 8 ore 12:30

preparazione e degustazione di piatti tipici come fave e lardo e frittelle in piazza Risorgimento. A seguire, alle 16:30 si terrà la festa dedicata ai bambini con baby dance, trucca bimbi, palloncini e spettacolo di Spiderman. Il tutto accompagnato da una merenda a base di ravioli fritti e frittelle. Alle 18 serata danzante con ballo liscio in compagnia del fisarmonicista Gavino Maricca.

La serata è stata organizzata in collaborazione con gruppo folk Santa Maria Arzachena, gli amici di Nemo, Fedali 84/99 e Crico Service.

Domenica 11 ore 13

Raduno dei carri allegorici e poi partenza alle 14:30 dal semaforo di via Paolo Dettori. Ha così inizio la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera. Alle ore 18 la sfilata avrà termine al Parco XVIII Novembre, Tanca di lu Palu e la serata proseguirà con frittelle e street food.

Martedì 13

Il programma della giornata ripete quello di domenica.

Domenica 18

La sfilata si svolge a Cannigione. Alle 13 ci sarà il raduno dei carri allegorici in via Nazionale, con partenza della sfilata alle 14:30. Alle 18 la sfilata avrà termine al porto e la serata proseguirà in compagnia di Domenico Dettori, dj e street food.

Condividi l'articolo

The event is finished.

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura