Lavori sulla condotta Abbanoa, mezza Gallura resta senz’acqua

I lavori di Abbanoa in Gallura.

Domani si procederà con un intervento di riparazione urgente su una dispersione idrica individuata lungo la rete adduttrice situata alla periferia di via Barcellona nel comune di Olbia. La società gestore ha rilevato la necessità di sostituire alcune condotte vetuste con nuove, operazione che richiederà la temporanea interruzione del flusso idrico dalle ore 6 alle ore 16.

Le zone interessate da disservizi di approvvigionamento idrico durante questo periodo includono il centro abitato di Olbia e le sue frazioni, il centro abitato di Loiri Porto San Paolo, Padru, Telti, Monti e il Distretto 5. Il personale dedicato sarà sul campo per regolare i flussi dai serbatoi e ottimizzare le riserve idriche accumulate, al fine di minimizzare i disagi per i residenti.

Si prevede il ripristino della regolare erogazione dell’acqua a partire dalle ore 18, salvo imprevisti. Tuttavia, si raccomanda agli utenti di tenere presente che, a seguito delle operazioni di svuotamento e riempimento delle condotte, potrebbero verificarsi episodi di torbidità delle acque erogate al momento del riavvio del flusso.

Abbanoa si impegna a fornire aggiornamenti tempestivi qualora vi fossero variazioni al programma annunciato. Gli utenti sono invitati a monitorare le comunicazioni ufficiali per ulteriori informazioni e istruzioni durante l’intervento.

Condividi l'articolo