Da Monti a Olbia gli open day per vaccinare i giovani tra i 12 e i 17 anni

L’open day a Olbia.

In vista della chiusura di numerosi istituti scolastici adibiti a seggi elettorali, nelle giornate di lunedì 11 e martedì 12 ottobre, l’hub vaccinale della città di Olbia effettuerà un doppio open day rivolto a tutti gli over 12 non ancora vaccinati. 

Per ricevere la somministrazione non è necessaria la prenotazione, è sufficiente recarsi all’hub della città, dalle 08:30 alle 16, muniti di documento di identità, tessera sanitaria e modulo di consenso informato compilato. I ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni devono essere accompagnati da un genitore e compilare il consenso del genitore mancante. 

Nel frattempo proseguono gli open day itineranti nei comuni galluresi, che questa settimana, in 5 giornate e 9 comuni raggiunti, hanno consentito di recuperare oltre 500 persone che sino ad allora non si erano ancora avvicinate alla vaccinazione. 

Gli open day itineranti si terranno l’11 ottobre a Sant’Antonio di Gallura, Palau e Golfo Aranci. Il 12 ottobre a Loiri Porto San Paolo e Telti. Infine il 13 ottobre a Monti.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura