Il Comune di Golfo Aranci organizza un viaggio al Parco Leolandia per le famiglie

La prima iniziativa del progetto Comune amico della famiglia.

Golfo Aranci dopo il riconoscimento ufficiale di “Comune amico della famiglia”, l’amministrazione invita le famiglie residenti a partecipare al Progetto sociale: “Viva la famiglia – andiamo tutti a  Leolandia”, in programma nel weekend dell’8 dicembre prossimo.

“Abbiamo ritenuto utile – dichiara il sindaco di Golfo Aranci, Giuseppe Fasolino – promuovere una iniziativa sociale con lo scopo di fornire alle famiglie golfarancine la possibilità di allontanarsi dalla consuetudine quotidiana e poter condividere momenti di svago e di interazione tra genitori e figli. La famiglia, in passato, rappresentava il luogo privilegiato in grado di rispondere a tutti i bisogni dei propri componenti, oggi è sempre più difficile invece conciliare lavoro, attività ed esigenze familiari e spesso a farne le spese è l’organizzazione del tempo ricreativo e socializzante dei figli”.

“Il progetto sociale, il cui costo è completamente gratuito per i minori partecipanti e le famiglie meno abbienti– prosegue Fasolino – è inserito nel piano degli interventi in materia di politiche familiari del Comune e ha come finalità generale, la promozione del benessere di genitori e figli e il miglioramento della qualità della vita nella comunità locale. Non esclusivamente quindi le necessarie e fondamentali politiche di servizi sociali, ma la realizzazione di un intervento di carattere ludico-ricreativo rivolto a tutta la comunità”.

“E’ nei nostri obiettivi– conclude il sindaco – sostenere il tema della famiglia e il benessere familiare nelle sue varie connotazioni promuovendo tra genitori e figli momenti di svago e di interazione che nella quotidianità non è sempre possibile usufruire per i ritmi di vita e i vari impegni. Unico vincolo infatti per la partecipazione è imposto dal divieto di utilizzo nelle ore di pranzo e di cena del telefono cellulare proprio per incentivare il dialogo diretto e rafforzare l’unione familiare”.

(Visited 1.462 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!