Il nuovo singolo di Cristina Pedevilla.
Cristina Pedevilla, originaria di Golfo Aranci, torna sulla scena musicale con un nuovo singolo. Il brano, intitolato “Il devasto”, sarà disponibile da questo venerdì 1° maggio su tutte le piattaforme digitali e affronta il tema di una storia d’amore tormentata.
L’artista, oggi 44enne, ha sentito l’esigenza di tornare a cantare dopo dieci anni dal suo ultimo lavoro, prestando la sua voce limpida a una tematica profonda e attuale. “Quando Laura Mazzini, che ringrazio, ha scritto questo brano per me, l’ho sentito subito mio. Mi sono immedesimata nelle parole, che raccontano un po’ la storia di tutti noi: è un pezzo in cui chiunque può rispecchiarsi”, spiega la cantante.
Il percorso musicale di Cristina Pedevilla comincia da lontano. La cantante ha infatti iniziato a fare musica all’età di 25 anni. Tra il 2008 e il 2009 ha pubblicato i primi singoli e il primo videoclip, anche grazie al supporto di altri artisti del territorio che le stanno vicino e hanno creduto in lei, in particolare l’autrice del suo nuovo brano.
Sono molti gli artisti che, come lei, condividono la passione per la musica nel territorio di Golfo Aranci e in tutta la Gallura. Soprattutto negli ultimi anni, qualcosa si sta muovendo nel panorama locale. La cantante ha consigliato a chi ama il canto di mettersi in gioco senza esitazioni, pur non nascondendo che, nonostante i tanti talenti presenti, il territorio risulti un po’ limitante per chi sogna di lavorare a tempo pieno nell’industria musicale. “Credo, purtroppo, che vivendo in un’isola sia meno semplice — ha aggiunto l’artista —. Io faccio musica per me stessa e per esprimermi, poiché nella vita mi occupo di tutt’altro. A chi vorrebbe intraprendere questo percorso, però, dico di cogliere al volo ogni opportunità, cercando anche al di fuori della Sardegna“.
