Il pappagallo di Gabbani nel video girato a Golfo Aranci reclamato da due padroni

Il caso del pappagallo di Gabbani in tribunale.

È diventato famoso grazie al video del cantante Francesco Gabbani. Nelle scene che fanno da sfondo al brano “Pachidermi e Pappagalli”, che l’idolo delle nuove generazioni ha girato a Golfo Aranci, compare lui, Antoneddu. Il volatile fa bella mostra di sè nel video della canzone ed è diventato una specie di star. Ma quello che in molti non sanno che, nella vita per così dire reale, conosce delle parole in dialetto nuorese.

Adesso il pappagallo è reclamato da due padroni diversi. Il primo, quello dove vive da alcuni anni, ovvero nella fattoria didattica Barbagia Struzzi, che si trova tra Oliena e Orgosolo. Il secondo, una commerciante della zona, che sostiene che il pappagallo sia il suo e che gli sia scappato dalla gabbia.

A chi appartenga effettivamente Antoneddu lo deciderà ora il tribunale di Nuoro, che ha già incaricato degli esperti di appurare l’età del pennuto. Nel frattempo, il pappagallo risulta sotto sequestro. Ma chi se la sente di farglielo capire adesso alla star del video di Gabbani?

 

(Visited 648 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!