Quadri e pitture in mostra, a Golfo Aranci c’è una strada tutta di artisti

Fino a fine agosto la Strada degli Artisti a Golfo Aranci.

Là, a Golfo Aranci, in via dei Caduti, dove sorge l’antico borgo dei pescatori, c’è il luogo adatto per celebrare la cultura. Un piccolo posto magico, che conserva gelosamente il passato golfarancino con le origini ponzesi. È qui che il direttore artistico della manifestazione, Leonardo Cittadini, ha scelto ancora, per il terzo anno, come location per ospitare la sua rassegna di pittura, battezzandata la “Strada degli Artisti”.

Il direttore artistico ha colto benissimo l’esigenza di dare lustro alla storia del paese al quale è molto legato, celebrando l’arte sarda, e non, dei suoi pittori in mostra. “È una rassegna nata nel 2016, unica nel suo genere perché dura ben trenta giorni, ovvero tutto il mese di agosto. L’ho ideata assieme all’amministrazione di Golfo Aranci. Abbiamo replicato la manifestazione anche questa estate dato il successo dei precedenti anni”, dice Cittadini.

La rassegna culturale golfarancina, come negli anni scorsi, ospita eccellenze differenti per stile e realizzazione, ma anche per identità culturali degli artisti, che espongono le loro opere. L’evento durerà tutto il mese di agosto dalle 20 fino a mezzanotte. “Un’idea originale”, come tiene a sottolineare lo stesssi Cittadini, realizzata di comune accordo col primo cittadino di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino e finanziata dall’amministrazione comunale.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura