Torna Weekend in Love a Golfo Aranci: le novità di quest’anno e perchè è un evento molto atteso

Gli eventi e gli appuntamenti.

Torna questo fine settimana a Golfo Aranci, per il terzo anno consecutivo, Weekend in Love, la Festa dell’Amore sul lungomare del paese. Una sorta di San Valentino di fine estate per un evento che riesce, ogni anno, a coinvolgere persone di tutte le età, dalle coppie alle famiglie, dai nonni ai bambini. Dal pomeriggio aprirà l’area espositiva appositamente collocata sul lungomare. Da settimane alcuni selezionati artigiani stanno lavorando ad alcune originali creazioni a tema a amore, che presenteranno per l’occasione ai visitatori, insieme alla degustazione di prodotti tipici ed eccellenze della Sardegna. Presente anche, come nelle precedenti edizioni, un’area Weeding, con alcuni dei migliori fornitori locali del settore del matrimonio. Si replicherà nella giornata di domenica a partire dalle 12.

“Abbiamo deciso di sostenere e proseguire anche quest’anno con l’evento Weekend in Love, organizzandolo con alcune varianti – dice il sindaco di Golfo Aranci Giuseppe Fasolino -, perché crediamo che il tema dell’amore si sposi bene con il nostro comune, sia come wedding destination sia come paese da amare in tutte le sue forme, non a caso il nome del cartellone dei nostri eventi estivi è “Golfo Aranci Mon Amour”. Una scelta che si sta dimostrando vincente, considerando anche l’incremento di matrimoni che c’è stato negli ultimi anni e che hanno visto nel nostro territorio l’opportunità di location uniche ed emozionati. Il programma di Weekend in Love di quest’anno è stato pensato per coinvolgere non solo le coppie che vogliono sposarsi, ma anche un pubblico diversificato che vada dai grandi ai bambini, a cui offriamo intrattenimenti e animazione”.

Per tutto il sabato e fino a domenica sera le vetrine dei negozi del centro di Golfo Aranci saranno addobbate a tema amore per un fine settimana all’insegna degli sconti e delle promozioni. Mentre nei locali si potranno degustare cocktail e aperitivi preparati per l’occasione. Fin dalla mattina sono in programma escursioni per le coppie alla scoperta dei luoghi più romantici di Golfo Aranci, gite in gommone per ammirare i delfini al largo, viaggi sul semi-sommergibile per visitare il Mumart, il museo sottomarino, tour a bordo di un’ape calessino appositamente addobbata per l’evento e, infine, la sera si potrà salpare a bordo del veliero Gea III per un aperitivo in mezzo al mare.

Amore per tutte le età, quindi, e in tutte le sue declinazioni. In programma sono previste letture di poesie con Rosario Melita, l’incontro con la scrittrice Vanessa Roggeri organizzato dalla libreria Ubik, uno show-cake con la pasticcera Sofia Soru, corso di shooting fotografico con Carlo Soro per terminare con lo spettacolo live Talent Love dell’Olbia Music Festival durante il quale si esibiranno alcuni dei più famosi cantanti locali. Infine, entrambi i giorni, a partire dalle 18, Bebo Ariu, l’ultimo proiezionista di Olbia, riproporrà la magia del grande schermo proiettando documentari inediti e alcuni dei più grandi film del cinema romantico.

“La scelta di riproporre, questa manifestazione – conclude Fasolino – è la conferma dell’importante risultato di attenzione raggiunto negli anni scorsi e traduce una volontà più ampia dell’amministrazione di promuovere Golfo Aranci e le sue location come meta romantica per tutto l’anno. L’appuntamento è per tutti questo fine settimana sul lungomare di Golfo aranci, per una due giorni all’insegna dell’amore e con alcune importanti novità”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura