Le imprese di Arzachena e Palau nel progetto per puntare al mercato europeo

L’iniziativa dei Comuni di Arzachena e Palau.

Prosegue il lavoro dello Sportello integrato Innovation Desk Europe, progetto frutto dell’accordo di collaborazione firmato a luglio 2019 dal sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda e dal sindaco di Palau Francesco Giuseppe Manna.

Dietro la gestione della società TAG18, le Amministrazioni comunali hanno operato congiuntamente per conquistare maggiori opportunità offerte dall’Unione Europea attraverso finanziamenti pubblici finalizzati allo sviluppo del territorio. Stavolta, invece, l’attenzione dei due Enti si sposta verso il settore privato con l’organizzazione di un evento tutto dedicato alle imprese. Venerdì 5 novembre, alle 9, nella sala conferenze della cantina Vigne Surrau, si terrà il seminario “Con lo sguardo verso l’Europa – Marketing territoriale e internazionalizzazione”.

Tra gli ospiti anche l’assessore regionale all’Industria Anita Pili. Il vicesindaco e assessore al Bilancio e alla Programmazione Europea del Comune di Arzachena, Cristina Usai, invita gli imprenditori di Arzachena a partecipare al seminario per cogliere opportunità e spunti utili alla crescita delle loro attività.

Tra i relatori che affronteranno temi di marketing, web marketing, export, politiche di mercato e promozione territoriale ci saranno Domenico Letizia, Marco Iacuitto e Alioska Alessandro Mancosu.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura