Scegliere la torta del matrimonio: le ultime tendenze

La torta protagonista del giorno delle nozze.

La torta nuziale è senza dubbio un importante protagonista nel giorno delle nozze: oltre che squisita, la torta deve essere esteticamente bella e rappresentativa dello stile degli sposi. Sul taglio della torta si concentra l’attenzione di tutti gli invitati e rappresenta il momento più significativo del ricevimento.

Per questo bisogna scegliere con saggezza la tipologia di torta: americana a più piani, delicata con la frutta, moderna con i cupcake o personalizzata da decorazioni di cake design. Si sa che scegliere la torta del matrimonio non è impresa semplice ed è per questo che vale la pensa farsi aiutare dai professionisti, pasticceri in primis. La tendenza più diffusa è quella a piani, ma quest’anno si è inserita anche la naked cake, cioè la torta nuda.

Una torta senza rivestitura, nè di panna nè di pasta di zucchero. Questo tipo di torta è nata al di fuori dell’Italia, quindi creata con ingredienti tipici americani/ inglesi. La variante più vicina ai nostri gusti prevede, invece, una sfoglia ripena con crema pasticcera e ricoperta di frutti di bosco, che dà quel tocco di eleganza alla torta. Consiglio importante ai futuri sposi: non cercate foto su internet, ma studiate la torta insieme al pasticcere.

La vostra torta deve essere unica. Per questo è bene scegliere la torta quando molti aspetti del matrimonio siano già stati definiti. La torta arriva alla fine del matrimonio e, quindi, deve rappresentare nel suo stile anche questo. Ricordarsi di sceglierla semplice e leggera, con frutta fresca e creme con uno sguardo attento all’estetica che rimarrà impressa negli invitati.

(Visited 43 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!