La Cantina Mancini di Olbia ha vinto con il suo Mancini Primo.
La quinta edizione del concorso enologico nazionale Premio Qualità Italia, promosso e organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”, si è conclusa con la cerimonia di premiazione svoltasi a Pineto (Teramo).
Tra i vini vincitori del concorso, c’è anche quello della Cantina Piero Mancini di Olbia, che si è aggiudicata la sezione Bianchi Docg, con il suo Mancini Primo 2018, che è un Vermentino di Gallura Docg.
In totale, sono stati assegnati 20 Premi Nazionali, 61 Menzioni e 43 Speciali Attestati Regionali. Conquistano il Premio Qualità Italia 2019, 5 vini dell’Emilia Romagna, 3 della Puglia, 3 dell’Abruzzo, 2 del Veneto e un vino rispettivamente della Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna e Toscana.
Soddisfatti gli organizzatori del Concorso che hanno visto incrementata la partecipazione di produttori di tutte le Regioni d’Italia a riprova del crescente interesse riservato al Premio Qualità Italia che si conferma un immancabile appuntamento per il mondo vitivinicolo.