La Cantina Mancini di Olbia vince al Premio Qualità Italia con il suo bianco Docg

La Cantina Mancini di Olbia ha vinto con il suo Mancini Primo.

La quinta edizione del concorso enologico nazionale Premio Qualità Italia, promosso e organizzato dalla Scuola di Alta Formazione e Perfezionamento “Leonardo”, si è conclusa con la cerimonia di premiazione svoltasi a Pineto (Teramo).

Tra i vini vincitori del concorso, c’è anche quello della Cantina Piero Mancini di Olbia, che si è aggiudicata la sezione Bianchi Docg, con il suo Mancini Primo 2018, che è un Vermentino di Gallura Docg.

In totale, sono stati assegnati 20 Premi Nazionali, 61 Menzioni e 43 Speciali Attestati Regionali. Conquistano il Premio Qualità Italia 2019, 5 vini dell’Emilia Romagna, 3 della Puglia, 3 dell’Abruzzo, 2 del Veneto e un vino rispettivamente della Campania, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna e Toscana.

Soddisfatti gli organizzatori del Concorso che hanno visto incrementata la partecipazione di produttori di tutte le Regioni d’Italia a riprova del crescente interesse riservato al Premio Qualità Italia che si conferma un immancabile appuntamento per il mondo vitivinicolo.

(Visited 1.125 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!