La cucina della Gallura protagonista nella trasmissione di 4 ristoranti

Il ristorante Frades nel programma di Borghese.

Il ristorante Frades di Milano, che ha il suo alter ego a Porto Cervo, ed è un ambasciatore della cucina sarda e gallurese, nella sfida di Quattro Ristoranti, la trasmissione tv condotta dallo chef Alessandro Borghese. Le telecamere del programma di Sky sono entrate nel locale di Roberto Paddeu, proprietario e chef del locale.

Con il suo ristorante Frades ha creato una sorta di ponte tra la Costa Smeralda e Milano. Il locale, infatti, è presente anche a Porto Cervo e propone sia piatti della tradizione come i culurgiones, la fregola e le seadas, sia piatti sardi che si mescolano a ricette di altre regioni, come la cotoletta impanata col pane carasau.

Ma il sapore della Gallura non lo si sente solo nei piatti. Il ristorante di Milano, infatti, è arredato con il nostro granito. Nel corso della trasmissione Frades si è distinto per i suoi piatti, ma non è risultato il vincitore. “È stata una bellissima esperienza, ci siamo divertiti e siamo felici di aver portato la nostra idea di cucina sarda all’interno di uno dei programmi di cucina più apprezzati”, ha detto lo chef Paddeu.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura