Ai Sardinia Food Awards premiata un’azienda di Arzachena e di Luogosanto

Premiate le aziende sarde che si sono distinte ai Sardinia Food Awards 2018.

Sardinia Food Awards nasce per celebrare l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare sardo. Sono state 13 le categorie scelte. Nasce dall’esigenza per le aziende che producono prodotti di eccellenza di entrare nei grandi circuiti commerciali.

Nella categoria Pane il vincitore è il panificio Soru di Ovodda, menzione speciale Panificio Demurtas e Sa vressa. Nella categoria Salumi, il vincitore è il salumificio Bardana, mentre in quella pasta e riso Vito Arra, con una menzione speciale al Riso Ferrari. Nella categoria Birra ha vinto Chemu. Menzioni speciali per La volpe e il luppolo, Birrificio di Cagliari e Brew Bay.

Per la Bottarga premio a Tharros Pesca. La categoria Pasticceria è andata a Le Delizie di San Teodoro. L’azienda Ezza di Usini si è aggiudicata il riconoscimento per la categoria Olio: menzioni ad Accademia Olearia, Il Giglio Agriturismo con il loro Treslizos, Nuovo Oleificio San Pasquale e Dolia.

Per i Formaggi il vincitore è l’azienda Formaggi Piras di Ozieri, la menzione per Sa craberia, Argei le Fattorie Renolia, Pas (Pastori Associati Sardegna), Erkiles e Fratelli Podda. Nella categoria Liquori e distillati, il vincitore è Mirto San Martino di Selargius, Menzioni a Zelosu, Myrsine, Sulky di Sant’Antioco. Menzioni anche per la Gallura con Sienda di Arzachena, Mirteto84 di Jerzu, Mura e Lunghe.

Per le Conserve e sott’oli premiato Delitzias di Fluminimaggiore e menzioni per Sa mariola, Ezza, Sa Marigosa e Agricola Sau, Mirteto 84. L’Apicoltura Anedda di Villaputzu si aggiudica il premio per il miele, mentre per i vini il riconoscimento va ad Agripunica, menzioni per Sardus Pater, Bingiateris di Ortueri, per la Gallura Siddura di Luogosanto, Cantina Marongiu e Argei le Fattorie Renolia, Gebelias, Fradiles.

Il premio Coldiretti 100% sardo va all’allevatore e cantante degli Instentales Gigi Sanna per sa paradura in occasione del terremoto a Cascia.

(Visited 610 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!