Le ecografie dei bimbi diventano opere d’arte per la battaglia dell’ospedale di La Maddalena

La mostra per la protesta dell’ospedale di La Maddalena.

Le ecografie diventano delle opere d’arte e si legano alla battaglia per il punto nascita di La Maddalena. Le mamme hanno deciso di organizzare, infatti, una mostra artistica il prossimo 8 dicembre nel simbolico giorno dell’Immacolata concezione. Diverse le opere che saranno esposte, tra cui una inviata da Laura Steerman, pittrice di Dublino, in Irlanda.

Insieme al quadro l’artista ha allegato un video di sostegno alla lotta delle mamme. “La realizzazione di quadri legati alle ecografie dei nostri figli – afferma Stefania Terrazzoni portavoce del gruppo – per noi è una iniziativa dal forte significato emblematico. I nostri figli sono la cosa più preziosa che abbiamo e lotteremo fino all’ultimo per tutelare i loro diritti e di chi verrà”.

Durante la mostra sarà scelta un’opera d’arte, che sarà inviata a Palazzo Madama al senatore Matteo Salvini, “per invitarlo a ricordare ai leghisti della Regione Sardegna di mantenere le promesse fatte sul nostro ospedale”. “Chiediamo azioni concrete e non solo di facciata – conclude Terrazzoni –. La semplice deroga non serve”.

(Visited 478 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!