La Maddalena, il liceo Garibaldi è il migliore di tutta la Gallura, tallonato dal Mossa di Olbia

L’istituto Garibaldi è risultato il numero uno secondo l’indagine condotta da Eduscopio.

E’ il liceo classico Garibaldi di La Maddalena il miglior istituto superiore di tutta la Gallura. Questo perlomeno è quanto emerge dall’indagine di Eduscopio, il portale della Fondazione Agnelli che ogni anno fornisce dati sui licei tenendo conto di parametri come la votazione media degli esami e dei crediti conseguiti dagli studenti universitari del primo anno, con l’obiettivo di fornire a studenti e famiglie un criterio oggettivo sul quale basare le proprie scelte di indirizzo.

Ebbene, quest’anno il Garibaldi ha ottenuto 57,67 punti, primo non solo tra i classici ma tra tutti i licei della zona. Alle sue spalle il Dettori di Tempio e il Gramsci di Olbia, finito al terzo posto. Tra i licei scientifici invece a spuntarla è il Mossa di Olbia, primo in città con 55,71 punti, seguito dal Dettori di Tempio e dal Falcone-Borsellino di Arzachena.

Tra i linguistici primo ancora il Garibaldi, con 56,29 punti, secondo il Gramsci e terzo il Dettori. Le altre scuole prese in esame dall’indagine sono il Deffenu di Olbia, per quel che riguarda le discipline economiche (42,9), e il liceo delle scienze umane Dettori (40,79). Per quanto riguarda gli istituti tecnici e professionali, quelli che garantiscono ai loro studenti migliori possibilità di trovare impiego, coerentemente con l’indirizzo di studi, sono il Deffenu di Olbia, l’alberghiero Costa Smeralda di Arzachena e l’Ipia Amsicora di Olbia.

(Visited 454 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!