A La Maddalena la solidarietà arriva anche sotto il mare

La giornata con i ragazzi di Insieme per il domani.

I ragazzi speciali dell’associazione “Insieme per il domani” hanno partecipato, nei giorni scorsi, nella caletta di Tegge ad una giornata all’insegna dello sport e dell’integrazione sociale. Infatti, nella mattinata i ragazzi hanno avuto modo di cimentarsi, nelle prove di subacquea e snorkeling, costantemente accompagnati e aiutati dagli istruttori HSA del “Diving Center La Maddalena” ed il suo responsabile Carlo Puligheddu, esperto educatore HSA.

Un’iniziativa significativa finalizzata alla condivisione, alla solidarietà e alla sensibilizzazione, alla quale ha tenuto a parteciparvi anche il Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Giuseppe Cavo Dragone, da tempo molto attento alle iniziative rivolte al sociale ed impegnato in azioni concrete a favore delle persone con disabilità.

Una giornata intensa durante la quale i ragazzi hanno potuto provare le sensazioni e le emozioni di queste attività, che permettono di immergersi per esplorare il mondo sottomarino. Una giornata di condivisione di momenti di gioia e divertimento, vissuti insieme alle proprie famiglie, agli educatori e allo staff, a segnale di una comunità unita e solidale più che mai.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura