Mancano gli autobus per arrivare sulle spiagge, a La Maddalena è polemica

Mancano i trasporti per le spiagge di La Maddalena.

Dal 15 settembre, per i turisti, raggiungere Caprera e le spiagge di La Maddalena diventa impossibile. Terminano le tratte degli autobus regionali, proprio a metà di un mese che sembra portare grandi numeri all’isola di La Maddalena. Data la situazione il sindaco Luca Montella ha deciso di scrivere una lettera all’assessore regionale ai Trasporti, Carlo Careddu.

Il servizio regionale dei trasporti nell’isola di La Maddalena inizia il 15 giugno e termina il 15 settembre: “Un servizio regionale che inizia tardi e finisce troppo presto, creando gravissimi danni all’immagine del territorio” afferma il sindaco Montella. Una lettera che mette in evidenza le conseguenze di questo mancato servizio a metà settembre.

Una pubblicità sicuramente negativa per la Sardegna, per l’isola di La Maddalena e l’inizio di tante lamentele da parte dei turisti.  “Frequenza di concerti, progetti mirati all’accoglienza e alla condivisione con lo scopo di rinforzare un’immagine del territorio anche nei mesi non estivi- scrive il sindaco Montella- Ecco perché mi rivolgo a lei, con l’auspicio che possa correggersi un servizio troppo limitato nel tempo”. Con questa lettera il sindaco chiede alla giunta Pigliaru una soluzione per la primavera/estate del 2019.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura