In 500 alla manifestazione per difendere l’ospedale di La Maddalena

In difesa dell’ospedale Merlo.

Erano quasi 500 le persone a La Maddalena, questa mattina, in piazza per difendere l’ospedale “Paolo Merlo”. Tanti i cittadini dell’isola e ma tanti i manifestanti del resto della Sardegna. Il sindaco della città, Luca Montella al fianco dei manifestanti.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori di Caminera Noa, Alessia Etzi e Giovanni Fara: “È un segnale forte, chi lotta per difendere gli ospedali periferici non è solo, ma fa parte di una comunità forte e agguerrita”. L’ospedale dell’isola ormai da anni sta subendo un grave processo di smantellamento come tanti altri piccoli ospedali sardi.

Caminera Noa e il Comitato Cittadino in difesa del “Paolo Merlo” di La Maddalena chiedono non solo il miglioramento dei servizi ospedalieri pubblici di grandi dimensioni, ma soprattutto la tutela dei piccoli e quelli delle “zone disagiate”, a rischio chiusura o che sono declassati. L’efficienza della sanità pubblica non può essere intesa come un mero taglio delle spese, bensì come una reale riorganizzazione che garantisca servizi di qualità per tutti, a prescindere dalla densità abitativa delle aree di interesse.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura