Parte lo screening di massa a La Maddalena: il programma per domani e lunedì

Il programma dello screening a La Maddalena.

Partirà da domani lo screening di massa a La Maddalena annunciato ieri dal sindaco Fabio Lai.

Tre i punti dove saranno eseguiti i tamponi nelle giornate di domenica 28 febbraio e di lunedì marzo: la palestra di via Carducci, il Teatro primo Longobardo e la palestra della scuola di Moneta.

Il calendario dello screening a La Maddalena.

Per scaglionare gli accessi ed evitare possibili assembramenti il Comune ha definito anche gli orari basandosi sulla lettera del cognome. “Cercheremo di comunicare queste informazioni a tutta la popolazione – ha spiegato il sindaco – utilizzando vari mezzi di comunicazione: internet, social, manifesti cartacei, comunicazioni durante le messe, chat whatsapp, ma quello che servirà maggiormente sarà il vostro aiuto tramite il passaparola, che arrivi anche agli anziani delle vostre famiglie”.

Il primo cittadino infine ha rinnovato l’appello alla partecipazione perchè “in questo modo ci darete la possibilità di capire la reale situazione all’isola. I risultati saranno oggetto di accurata analisi da parte dell’autorità sanitaria, la quale ci disporrà le nuove linee ovvero, come speriamo, se possiamo anticipare l’uscita dalla zona rossa o se saranno necessarie misure più restrittive”.

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura