Braccio di ferro sul Parco di La Maddalena, il sindaco fa ricorso

Il ricorso contro le nomine nel direttivo del Parco di La Maddalena.

E’ arrivato ieri l’annuncio ufficiale del ricorso straordinario del sindaco Montella al presidente della Repubblica contro le nomine nel direttivo del Parco di La Maddalena. I tempi per la costituzione in giudizio erano strettissimi ed è stato necessario convocare una riunione della giunta comunale di domenica.

Un ricorso straordinario al presidente della Repubblica, dove il sindaco Montella chiede di annullare i decreti dell’ex ministro dell’Ambiente Galletti e la delibera della Comunità del Parco sulle nomine all’interno del consiglio direttivo dell’ente.

Il consiglio comunale aveva indicato all’unanimità che fossero designati i consiglieri comunali Ariana Cristina Carola, Gaetano Pedroni Gaetano, Claudio Tollis e Roberto Ugazzi.

Ma nella successiva riunione della Comunità del Parco, durante la quale Montella aveva presentato la delibera affinché venissero designati i 4 componenti del direttivo indicati dal consiglio comunale, erano stati invece inseriti Luca Ronchi, Michele Esposito e Angelo Comiti.

E’ arrivato ieri l’annuncio ufficiale del ricorso straordinario del sindaco Montella al presidente della Repubblica contro le nomine nel direttivo del Parco.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura