La Maddalena, il biologo Donno confermato direttore del Parco

Il naturalista Yuri Donno è nuovamente direttore.

Il consiglio direttivo del Parco di la Maddalena ha deciso di rinnovare la fiducia per tre mesi al direttore facente funzioni Yuri Donno. Il biologo maddalenino aveva finito il suo incarico qualche giorno fa. Tre i mesi necessari per ultimare la procedura necessaria alla nomina del nuovo direttore in pianta stabile che spetta al ministro.

Hanno preso parte alla riunione i componenti del Consiglio direttivo Luca Ronchi, Michele Esposito, Angelo Comiti e Giuseppe Loi. Presenti al tavolo anche il comandante della Capitaneria di porto, il comandante della Guardia di finanza, la Forestale di Palu e Caprera, la Protezione civile.

Come sottolineato in apertura dal presidente Fonnesu il Parco ha necessità di un direttore facente funzioni che permetta all’ente di affrontare la stagione estiva ormai cominciata. Necessario quindi avere un funzionario già operativo che possa portare avanti i progetti del Parco.

In questo quadro, con la stagione estiva già avviata la candidatura di Donno è apparsa a tutti la migliore. A sostegno, come ha ricordato lo stesso presidente, anche la relazione del commissario straordinario Deri in cui viene riconosciuto l’alto valore professionale del biologo e il grande lavoro svolto in un anno e mezzo di commissariamento.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura