Progetto “Taste to Taste, a New York per formare giovani chef sardi

taste to taste

Progetto “Taste to Taste”, a New York per formare giovani chef sardi

Grande opportunità per cinque aspiranti chef sardi, che potranno prendere parte al Progetto Taste to Taste, promosso dall’ASPAL Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro. L’iniziativa è cofinanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale nel quadro degli “Scambi giovanili 2016”.

La finalità del progetto è la realizzazione di attività formative, di scaIl Progetto Taste to Taste, promosso dall’ASPAL Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro, è un’iniziativa cofinanziata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale nel quadro degli “Scambi giovanili 2016”.

Finalità del progetto è la realizzazione di attività formative, di scambio culturale e professionale in Sardegna e all’estero.

Il progetto prevede uno scambio bilaterale tra 10 aspiranti chef di età compresa tra 18 e i 35 anni, 5 sardi e 5 americani, con una forte motivazione ad intraprendere una carriera professionale nel settore.

I beneficiari del presente Avviso saranno accompagnati da staff tecnici e giornalisti di settore che, grazie alla creazione di una rete di cooperazione transnazionale, realizzeranno attività di formazione, confronto e promozione culturale tra la Sardegna e la città di New York (Stati Uniti d’America).

Potranno presentare domanda di partecipazione al presente avviso coloro i quali, alla data di pubblicazione dell’avviso, siano in possesso dei seguenti requisiti:

Cittadinanza italiana, oppure
Cittadinanza di uno degli stati membri dell’Unione Europea, oppure
Cittadinanza di Paesi terzi;
Per i cittadini madrelingua straniera, la conoscenza della lingua italiana di livello adeguato allo svolgimento delle attività oggetto della selezione;
Disoccupati o inoccupati ai sensi del D.L. 150/2015,
Residenza in Sardegna da almeno 24 mesi,
Età compresa tra 18 e 35 anni,
Esperienza documentata nel settore della ristorazione (Codice ATECO 56.1 e 56.2) di almeno sei mesi e/o attestazione di un corso di formazione della durata di almeno 400 ore nelle materie interessate dal presente Avviso.
L’Avviso intende ispirarsi al principio della parità di genere nella composizione del gruppo dei partecipanti.mbio culturale e professionale in Sardegna e all’estero.

Per qualsiasi informazione concernente il procedimento amministrativo gli interessati potranno contattare:

– l’indirizzo email di posta elettronica agenzialavoro.urp@regione.sardegna.it ;
– l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, sito in Via Is Mirrionis, 195 – Cagliari, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì ore 11:00-13:00; martedì e mercoledì ore 16:00-17:00, esclusi i festivi;

(Visited 66 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!