Campeggio e sosta abusiva dei camper, più controlli a Loiri Porto San Paolo

I controlli della polizia locale a Loiri Porto San Paolo.

La polizia locale di Loiri Porto San Paolo ha intensificato i servizi di controllo su tutto il territorio comunale, in particolare, quelli di vigilanza stradale e sul litorale.

Oltre ai consueti interventi, aumentano le verifiche volte a contrastare il fenomeno del campeggio e della sosta abusiva dei camper, al fine di evitare comportamenti che possano danneggiare le aree costiere e che siano in contrasto con le normative regionali di tutela del territorio.

Nelle prime ore del mattino di ieri, gli agenti guidati dal comandante Giuseppe Serra, hanno compiuto controlli su diversi mezzi, in particolare camper e autocaravan, provvedendo a sanzionare per sosta irregolare alcuni dei conducenti. È questo il bilancio dell’intervento della Polizia locale il cui obiettivo è garantire il pieno rispetto delle regole da parte di tutti i fruitori delle coste, cittadini e turisti.

“Il controllo del territorio rappresenta una priorità – dice il sindaco Francesco Lai -, così come la necessità di assicurare ai cittadini adeguati livelli di sicurezza e vivibilità, anche stradale. La finalità è attuare politiche che garantiscano il decoro e il pregio ambientale, sottolineando al tempo stesso l’educazione e il rispetto della stragrande maggioranza dei turisti che scelgono la nostra località balneare per le loro vacanze”. 

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura