Un campo da calcio nuovo di zecca a Loiri, ecco come diventerà

Il nuovo campo sportivo a Loiri.

Loiri avrà un nuovo campo sportivo. Il progetto per realizzare la posa del manto in erba sintetica dell’impianto c’è e tra poco partiranno i lavori.

Nuove recinzioni e infrastruttura per 700 mila euro. Questo il costo della riqualificazione del campo di Loiri, che vedrà la luce all’inizio del prossimo anno. “Abbiamo tentato ogni strada possibile e alla fine il Governo con la Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Dipartimento per lo sport – ha detto il sindaco Francesco Lai -, tramite il bando Sport e Periferie a cui abbiamo partecipato, che ci ha assegnato il finanziamento”.

Nascerà un polo sportivo, dopo aver completato l’iter di approvazione del piano urbanistico. Negli anni, nel comune, sono nate altre strutture sportive. “In questi anni abbiamo lavorato tanto per la riqualificazione degli impianti sportivi esistenti – aggiunge -, riqualificando il campetto di Graniatoggiu, i due campetti da tennis e calcetto di Porto San Paolo, progettando gli spogliatoi nel campo da calcetto e soprattutto individuando le aree all’interno del Puc”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura