Loiri Porto San Paolo brinda alla lunga estate: “Merito anche dei bed&breakfast”

lingua Gallurese

Il sindaco Lai sulla stagione estiva.

Quella che è volta al termine è stata una stagione estiva che in termini di presenze ha regalato molte soddisfazioni al sindaco di Loiri Porto San Paolo Francesco Lai.

Proprio la trasversalità delle manifestazioni ha costituito uno dei punti di forza dell’estate 2019 in questo comune, caratterizzata da un calendario ricco e qualificato: eventi culturali di alto livello, spettacoli, concerti, mostre, intrattenimento ed eventi enogastronomici.

“A parte i primi mesi, la stagione si è ripresa benissimo sino ad ottobre. Il turista era presente su tutto il territorio non solo sul mare con vista su Tavolara ma anche nelle zona interne”, ha specificato il sindaco dai microfoni di Radio Internazionale.

“Il turismo presente in zona, a differenza di paesi limitrofi è formato soprattutto da famiglie con bambini. L’estate è andata benissimo, soprattutto il mese di agosto che è andato meglio degli anni precedenti, i numeri sono più alti”, ha aggiunto.

Concludendo con i dati in mano, il sindaco Lai ha affermato: “Non solo a Porto San Paolo ma il turista è aumentato ovunque grazie ai B&B presenti a Loiri e nel territorio circostante e distante dal mare. Bisogna investire per agevolare un ritorno di immagine per dare un riscontro alle attività presenti”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura