Parcheggi e rifiuti, per la Multiservice è stato un anno di crescita

Approvato il bilancio della società del Comune di Loiri Porto San Paolo.

La notizia positiva è che la fase di difficoltà dell’azienda è passata. Lo testimonia anche il risultato d’esercizio, recentemente approvato dal Consiglio comunale di Loiri Porto San Paolo, socio unico dell’azienda. La Multiservice, la società pubblica che si occupa di una serie di servizi nel territorio, tra cui la raccolta dei rifiuti e la pulizia delle strade, ha chiuso il 2017 con un utile di 2.600 euro.

Ma è il dato sull’indebitamento, in diminuzione, a spiccare maggiormente tra i rigidi numeri del bilancio, passato da 260mila euro a poco più di 140mila euro. Insieme a quello del fatturato, che ha raggiunto il milione e i 200mila euro. Grazie anche all’aumento delle tariffe e alla gestione dei parcheggi.

“Il risultato raggiunto dalla Multiservice testimonia il buon lavoro fatto negli ultimi cinque anni dall’amministrazione – ha commentato il sindaco di Loiri Porto San Paolo Francesco Lai -. Siamo riusciti ad aumentare i ricavi della società, senza alzare i costi in maniera proporzionale. E questo ha permesso di chiudere in attivo, proseguendo con quell’attività di crescita al servizio del territorio che stiamo portando avanti”.

Condividi l'articolo