A Loiri fino a 3 mila euro per gli studenti universitari

Euro notes and coins with mini graduation cap

Richiesta la certificazione Isee.

Il Comune di Loiri Porto San Paolo ha aperto il bando per accedere alle borse di studio dedicate agli studenti universitari. Potranno presentare domanda gli studenti che risultino al massimo fuori corso di un anno.

Potranno accedere al contributo anche gli studenti iscritti al primo anno, ai corsi di laurea triennale, specialistica di 2° livello e specialistica a ciclo unico. Questi, alla data di scadenza del bando, dovranno aver conseguito almeno 30 crediti relativi allo scorso anno accademico.

L’importo della borsa di studio dipenderà dalla situazione economica della famiglia di appartenenza dello studente richiedente. Sarà, infatti, necessario allegare alla domanda la certificazione Isee relativa al 2018. L’entità dell’importo erogato varia dai 3 mila euro per coloro che presenteranno una certificazione Isee inferiore a 14 mila e 650 euro, fino a 2 mila euro, per i possessori di un indicatore Isee superiore ai 29 mila 291 euro.

Alle domande andranno allegati anche il certificato rilasciato dall’università degli studi frequentata attestante il numero di crediti conseguiti e una copia del documento di identità del richiedente. Il termine di presentazione scade il prossimo 31 ottobre.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura