Si conclude a Luogosanto la festa Manna di Gaddura con la Santa Messa

La festa Manna di Gaddura a Luogosanto.

Rappresenta l’ultimo passaggio prima della conclusione della Festa Manna di Gaddura. Luogosanto si prepara per le celebrazioni della “Festa di l’òttu”, il momento che tradizionalmente chiude le celebrazioni di questa 792esima edizione della Festa Manna di Gaddura. Martedì 15 settembre si celebrerà secondo consuetudine la Santa Messa, con il successivo passaggio del vessillo mariano e la benedizione delle automobili. Un evento atteso, che seguirà tutte le prescrizioni imposte dal Covid-19, secondo un protocollo di vigilanza e sicurezza che ha contraddistinto questa storica edizione della Festa Manna di Gaddura.

Come da tradizione, otto giorni dopo la Fèsta di Nostra Signora di Locusantu, ha termine la Festa Manna di Gaddura. Dopo la Santa Messa delle 18, sul sagrato della basilica il comitato organizzatore uscente consegnerà il vessillo mariano al comitato entrante e, infine, il parroco benedirà le automobili. Alle 18 quindi ci sarà la celebrazione della Santa Messa presieduta dal parroco, don Efisio Coni, nella Basilica di Nostra Signora di Locusantu. Alle 18,45 sul sagrato della Basilica il comitato organizzatore uscente, la classe dei nati nel 1976, consegnerà il vessillo mariano al comitato che organizzerà la festa dell’anno prossimo: i “Fidali 1977”. Alle 19, infine, nella piazza della Basilica, ci sarà la benedizione delle automobili. Don Efisio Coni benedirà, sempre secondo tradizione, gli automobilisti e le loro vetture.

Passaggio di consegne, infine, tra il comitato organizzatore di questa 792esima edizione della Festa Manna di Gaddura, i “Fidali 1976”, che passeranno le consegne ai “Fidali 1977”, coloro che avranno l’onore di organizzare la Festa Manna del 2021. “Con la festa di l’ottu volge al termine la 792esima edizione della Festa Manna di Gaddhura. Come Fidali 1976 vogliamo ringraziare tutti coloro che con la loro collaborazione hanno contribuito alla realizzazione della festa”, ha sottolineato Pietro Mara, presidente del Comitato organizzatore della Festa Manna di Gaddura, Fidali 1976.

(Visited 323 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!