Abbandono dei rifiuti a Olbia, gli interventi nei quartieri

La pulizia dei quartieri di Olbia.

Continua il programma sulla pulizia dei quartieri a Olbia e torna di nuovo pulito il quartiere Sa Marinedda, preso ancora di mira dagli incivili. Nel frattempo, è ancora in corso la pulizia nel rione Poltu Cuadu, mentre sono state ultimate le operazioni nella zona del teatro Michelucci.

“Purtroppo continuano ancora le azioni di maleducati che vogliono continuare a sfidare chi svolge il proprio ruolo, continuando buttare sacchetti dove abbiamo appena pulito – dichiara il sindaco di Olbia Settimo Nizzi -. Noi continuiamo a pulire quotidianamente dove sporcano e continuano a buttare ancora rifiuti. Sappiamo che un giorno o l’altro vi beccheremo e pagherete per quelle volte che non abbiamo beccato”.

Altro nodo da sciogliere è la questione della discarica di Sa Corroncedda. “La Gazzetta ufficiale ha comunicato che la gara sulla riqualificazione dell’area verrà pubblicata venerdì – comunica il sindaco – e da quel giorno decorreranno 15 giorni di tempo per le aziende che dovranno svolgere il servizio”.

Successivamente toccherà al quartiere San Simplicio. “Sarà ripulita e ci sarà anche la disinfestazione e chiederemo alla Provincia di fare la derattizzazione”, dichiara.

Condividi l'articolo

Note sull'Autore

Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura