Aeroporto di Olbia al top in Europa, secondo al “Best Airport Award”

L’aeroporto Olbia Costa Smeralda si aggiudica il secondo posto al prestigioso premio internazionale.

Il riconoscimento è stato consegnato a Parigi, nel corso della 13ma edizione del “Best Airport Award”, i premi assegnati ai migliori aeroporti europei da Aci Europe, Airport Coucil International.
L’aeroporto Olbia Costa Smeralda ha ritirato il premio in qualità di “Aci Europe highly commended”, al secondo posto dopo il vincitore, l’aeroporto di Cork, per la categoria degli scali fino a 5 milioni di passeggeri.

I premi sono stati assegnati durante una cena di gala, alla presenza di tutti i protagonisti di circa 500 aeroporti europei. La competizione copre quattro categorie di aeroporti, suddivisi per numero di passeggeri, ed è basata sulla valutazione dei livelli di servizio ai clienti, delle strutture aeroportuali, dell’offerta commerciale, della sicurezza, della relazioni con il territorio e la comunità e dell’impatto ambientale.

Ha ritirato il premio per Geasar spa l’ad Silvio Pippobello: “Questo premio scaturisce dal lavoro appassionato di tutti i colleghi del gruppo Geasar, dall’impegno delle aziende che operano al nostro fianco per offrire servizi aeroportuali di qualità internazionale e dall’azione di tutti gli enti che supportano le nostre operazioni. Siamo convinti che, per la città di Olbia e per l’isola, questo risultato rappresenti un importante riconoscimento di qualità e soprattutto un prezioso contributo per lo sviluppo dell’industria turistica”.

Ad aggiudicarsi il premio per il miglior aeroporto nella categoria con traffico fra 5 e 10 milioni di passeggeri è stato l’aeroporto di Napoli, mentre Alicante e Madrid sono stati premiati nelle categorie fra 10 e 25 milioni e oltre 25 milioni di passeggeri.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura