Al via le domande per il progetto “Voucher IoStudio”

Il Voucher rivolto agli Istituti della scuola secondaria.

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) comunica che verranno erogate le borse di studio “Voucher IoStudio” 2017 rivolte agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie. Borse di studio finalizzate all’acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai beni e servizi di natura culturale.
Le borse di studio saranno erogate ai beneficiari attraverso l’emissione di voucher in forma virtuale, stampabili e spendibili presso gli esercenti appositamente convenzionati per l’iniziativa.
L’importo di ciascuna borsa di studio è stato determinato in 200 euro.

Requisiti per poter accedere al Voucher:

1. Essere iscritti per l’a.s. 2017/2018 agli Istituti della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie);
2. Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia massima di 14.650,00 euro;
3. Presentare la domanda al Comune di propria residenza (Settore Servizi alla Persona-Servizio Pubblica Istruzione), ENTRO IL GIORNO 30 MARZO 2018, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:
– fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
– fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne.

Il bando e il modello di domanda da utilizzare sono disponibili sul sito istituzionale www.comune.olbia.ot.it, sezione “Comune Informa” oppure presso gli uffici del Settore Servizi alla Persona, Servizio Pubblica Istruzione, via Capo Verde n. 1 c/o Delta Center, oppure all’Ufficio polifunzionale per il cittadino,Via Dante,1.
(Visited 377 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!