La promessa del neo consigliere Cocciu: “Rappresenterò tutta la Gallura”

Angelo Cocciu

Il vicesindaco di Olbia Angelo Cocciu eletto in Regione.

Angelo Cocciu, vicesindaco di Olbia, è uno dei nuovi 60 consiglieri regionali eletti con il voto di domenica scorsa. A mente fredda l’analisi sui risulati è ancora più soddisfacente. “Il centrodestra ha risposto in modo strepitoso alla sfida elettorale”, commenta Cocciu. A Olbia Forza Italia è addirittura cresciuta. “A livello Regionale, Forza Italia non è calata tantissimo e in Gallura la percentuale è stati quasi del 16%. Una risposta adeguata. A Olbia, invece, siamo andati benissimo. Abbiamo fatto un ottimo risultato”, prosegue.

Ha le idee chiare sul suo compito da rappresentante dei cittadini della Gallura: “Mi farò portatore delle istanze di tutta la Gallura in seno al Consiglio. Rappresenterò la Gallura, tutti e 26 i Comuni che la compongono, non soltanto Olbia, perchè tutta la Gallura è un territorio trainante per l’economia della Regione“.

Cocciu è soddisfatto del suo risultato, frutto di un lavoro di squadra. “Ringrazio il mio gruppo di amici che mi hanno aiutato e supportato per tutta la campagna elettorale, accompagnandomi in tutti i paesi della Gallura – dice -. È stata una campagna elettorale distribuita su tutto il territorio della provincia, paese per paese”.

Il neo consigliere ha in mente anche i temi strategici per la Gallura, che affronterà nel suo mandato. “Le vie di comunicazione prima di tutto e i collegamenti col resto d’Italia e d’Europa, che sono fondamentali – dichiara -. Non basta il collegamento aereo con Milano. Ma per il nostro territorio sarà fondamentale anche discutere alcune modifiche al piano paesaggistico, perchè non va bene cementificare tutto, ma bloccare l’edilizia è controproducente e non ci consente di crescere. Inoltre, vorrei che si risolvessero una volta per tutte i problemi della pastorizia, che è un settore strategico e fondamentale”.

(Visited 860 times, 2 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!