Un autunno ricco di appuntamenti alla Biblioteca Simpliciana

Gli appuntamenti della Biblioteca Simpliciana.

Con l’arrivo dell’autunno, riprendono gli appuntamenti letterari organizzati dalla Biblioteca Civica Simpliciana e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia. Incontri d’autunno, questo il titolo della rassegna, si articola in 6 serate suddivise tra appuntamenti letterari, incontri, con l’autore, reading e spettacoli teatrali.

L’iniziativa è inquadrata nell’ambito delle attività culturali del Comune di Olbia finalizzate alla promozione della lettura e della Biblioteca Civica Simpliciana. Ad aprire la rassegna sarà, il 22 ottobre, Lorenzo Braina, educatore e pedagogista, direttore del centro per la creatività educativa, con l’ultimo suo saggio dal titolo Dato al mondo.

I successivi incontri con l’autore vedranno come protagonisti Vanessa Roggeri, con il suo ultimo romanzo La cercatrice di corallo, Enrico Deledda con Villa de stellaria – San Nicola di Brunella (Torpè) nel tardo Medioevo, e Giovanni Sanna Laìna con il romanzo Il viaggio.

La rassegna, infine, propone due spettacoli teatrali. Einstein & me, che racconta la vita di Albert Einstein dal punto di vista di sua moglie, Mileva Maric, anche lei fisica, e Natale Acido. Quest’ultimo è una specie di cabaret letterario che vede protagonisti gli Scrittori da palco Flavio Soriga, Elio Satta, Nicola Muscas, Nicola Mameli, Paola Soriga, Lalla Careddu, Dario Dessì, Paolo Maccioni, Francesco Bachis, Emilia Agnesa, Emanuele Pittoni, Gianni Tetti e Bachisio Bachis. Tutti gli incontri della rassegna avranno luogo nella Biblioteca Simpliciana.

(Visited 126 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!