Arrivano i fiori nelle aree pedonali di Olbia, parte l’abbellimento del centro

Il centro città cambia volto.

Dopo la zona a traffico limitato, il centro storico di Olbia si prepara ad accogliere le due aree perdonali urbane. Si parte da via Porto Romano per proseguire in piazzetta Rita Denza, la strada che porta alla stazione. Via le auto dal centro, che deve essere lasciato ai pedoni. Le nuove aree pedonali saranno applicate dalle ore 00,00 alle 24,00 (24 ore su 24) di tutti i giorni, festivi compresi.

“Entro giugno saranno terminate le aree. Avevo promesso di mantenere i fiori dopo Olbia in fiore e così è stato. Il centro sarà abbellito soprattutto nelle due aree pedonali di fiori. Ma i fiori rimarranno per sempre e verrà implementato il verde in tutta il centro- dice il sindaco Settimo Nizzi- Non solo, implementeremo le sedute dove poter passare delle belle ore al centro”.

E su Corso Umberto e le sue traverse il sindaco ha deciso di investire energie e risorse. L’amministrazione sta mettendo le basi perché una parte sempre più importante della città possa essere vissuta esclusivamente dalle persone, senza auto. Decisioni e progetti che secondo il sindaco Nizzi hanno ridato fiducia a chi vuole investire al centro con le proprie attività.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura