Nizzi dichiara guerra alle insegne delle attività del centro: “Vanno messe in regola entro breve tempo”

Il primo cittadino ha chiesto uno sforzo ulteriore ai commercianti.

Prosegue su Radio Internazionale Costa Smeralda “Filo diretto”, l’appuntamento mensile con il sindaco di Olbia Settimo Nizzi. Una volta al mese, il sindaco, è ospite della giornalista e direttore di Radio Internazionale Costa Smeralda. Nella puntata del 28 maggio si è parlato del centro storico e di come Olbia sta cambiando volto.

Prima l’eliminazione dei dehors dal centro, grazie al regolamento approvato durante il Consiglio Comunale del dicembre 2016, ora uno dei punti fondamentali da raggiungere per il primo cittadino sono le insegne non a norma delle attività commerciali.

Sembra così  ma anche le insegne pubblicitarie degli esercizi commerciali hanno un ruolo importante nel decoro urbano. Cartelloni, tende, vetrofanie, menù alimentari e così via sono oggetto di un apposito regolamento che gli esercizi pubblici sono tenuti a rispettare.

Il sindaco ha chiesto uno sforzo ulteriore ai commercianti “Il centro è vivo è vitale, c’è la corsa per riaprire i negozi. Molti palazzi se notate sono in ristrutturazione- dice il primo cittadino-  il corso sta cambiando in giro di due anni migliorerà la nostra città e si farà il salto di qualità. I commercianti si devono occupare di mettere a norma le insegne e i menù appesi fuori”.

Proposta tra l’altro accolta molto bene dai commercianti.Le insegne dovranno rispettare alcune variazioni in base alla norma vigente e se i commercianti non si metteranno a norma in breve tempo, scatteranno i controlli e dunque le sanzioni per chi non è in regola.

 

 

 

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura