Associazioni sportive di Olbia senza soldi, il Comune corregge il tiro al fotofinish

Il pagamento dei contributi alle associazioni sportive di Olbia.

Nonostante il bando dei contributi fosse stato regolarmente pubblicato dal Comune di Olbia e la graduatoria dei beneficiari approvata, le realtà sportive non avevano ancora ricevuto le somme relative alle spese sostenute lo scorso anno. A denunciarlo erano stati i consiglieri comunali del M5S Maria Teresa Piccinnu e Roberto Ferinaio, che avevano presentato un’interrogazione.

A poche ore dalla discussione dell’interrogazione in Consiglio comunale, l’altro giorno, l’amministrazione ci ha messo la pezza e ha provveduto alla variazione di bilancio per erogare i contributi. A spiegarlo è stato lo stesso presidente dell’assise cittadina Gian Piero Mura: “Le società possono stare tranquille e possono già nell’immediatezza avere quanto richiesto e quanto naturalmente dovuto”.

Ma l’aspetto curioso della vicenda lo ha fatto risaltare la consigliera Piccinnu, che ha sottolineato come “la delibera è stata fatta il giorno prima del Consiglio comunale”. Il motivo lo ha riassunto Mura: “Alla fine dell’anno, quando si possono davvero tirare le somme, la Giunta ha provveduto a riappostare in bilancio le somme e le società sportive possono avere la loro legittima soddisfazione”.

(Visited 153 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!