Parco Fausto Noce chiuso e parcheggi gratis per la lotta contro il coronavirus

Le decisioni del sindaco di Olbia Nizzi.

“In data odierna abbiamo emesso l’ordinanza di chiusura del parco Fausto Noce. Il principio di prevenzione è prioritario in questa emergenza, che interessa tutto il territorio regionale, nazionale e non solo. Ripetiamo ancora una volta che dobbiamo restare a casa, salvo casi di estrema necessità”.

Lo afferma il sindaco di Olbia Settimo Nizzi, che spiega come “il parco è un luogo di aggregazione e l’ordinanza di chiusura è stata emessa nell’ottica di mettere in atto tutte le azioni possibili per evitare assembramenti, che in questo momento sarebbero deleteri per la salute dei nostri concittadini”.

In un secondo provvedimento è stato disposto che tutti i parcheggi gestiti da Aspo, ovvero le strisce blu in superficie e i quattro posteggi nelle strutture di San Simplicio, via Nanni, le Piramidi e quella in prossimità della stazione ferroviaria, sono gratuiti da oggi 16 marzo e fino a data da destinarsi.

“Questa decisione è stata presa sempre nell’ottica di ridurre al minimo gli spostamenti delle persone che, trovando un’area di sosta sotto casa, si muoveranno di meno”, conclude il sindaco.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura