Olbia è sempre più green: le colonnine di ricarica per le auto entrano in funzione

colonnine elettriche olbia

Attivate le colonnine di ricarica vicino al centro.

La città di Olbia diventa sempre più green. Da alcuni giorni sono entrare in funzione le colonnine di ricarica per le auto elettriche installate in Via Garibaldi e Via D’Annunzio. “Adesso i nostri concittadini ed i turisti in transito o in vacanza ad Olbia che utilizzano questo tipo di veicoli, potranno “fare rifornimento” e girare senza problemi per le vie della nostra città”, ha detto il sindaco Settimo Nizzi, che ha aggiunto: “

L’attivazione delle colonnine, il cui servizio di ricarica è gratuito per tutti, è coerente con il percorso di sviluppo che questa giunta si è prefissata. In una città in cui futuro ed ecologia devono far parte dello stesso mosaico, l’obiettivo è quello di incentivare l’utilizzo di questo tipo di veicoli, che tutelano l’ambiente e la salute dei cittadini”.

L’iniziativa si colloca  all’interno di un disegno più ampio dell’amministrazione per incentivare lo sviluppo di alimentazioni alternative e di una mobilità più “eco-friendly”, di cui fa parte anche il progetto relativo al percorso ciclopedonale all’interno della città.

Un’altra colonnina sarà piazzata, a breve, anche a San Pantaleo, questa volta mediante un progetto che il Comune di Olbia ha accolto da Audi, e che sarà a costo zero per l’l’amministrazione. L’Audi ha intravisto nella frazione una località dalla forte personalità dove promuovere soluzioni smart per l’auto.

(Visited 116 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!