A Olbia l’incontro dedicato alla tomba dei giganti di Pascaredda

Pascaredda

Al Community Hub l’incontro dedicato alla tomba dei giganti di Pascaredda.

La tomba di Pascaredda a Calangianus protagonista di un incontro. Sardegna Turistica in collaborazione con il Community Hub di Olbia, continua con un altro importante appuntamento dedicato all’archeologia in Gallura e al suo territorio.

Questa iniziativa unica si propone di esplorare le profonde radici storiche della Gallura, attraverso sette appuntamenti affascinanti che si terranno presso il Community Hub in via Perugia, 3, nel quartiere Poltu Quadu ad Olbia da febbraio a giugno.

Un’opportunità straordinaria per immergersi nell’antichità e scoprire la ricca storia antica del nostro territorio. Dopo il successo straodinario di pubblico della prima serata, il secondo appuntamento si terrà venerdì 1 marzo alle 18 e vedrà la partecipazione dell’archeologa Viviana Pinna che ci parlerà della Tomba dei giganti di Pascaredda in Calangianus.

La presentazione e moderazione dell’incontro sarà a cura di Gian Mario Figoni Frau responsabile di  Sardegna Turistica. Il calendario completo di tutti gli incontri sarà presto disponibile sul sito del Community Hub (www.olbiacommunityhub.it) nei prossimi giorni. Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di storia, gli studiosi e chiunque sia curioso di scoprire le tracce del passato nel territorio della Gallura. Gli incontri sono gratuiti e aperti al pubblico. L’evento è aperto al pubblico e gratuito, si consiglia di registrarsi scrivendo una mail a info@olbiacommunityhub.it o chiamando al numero 345 999 0314.

Condividi l'articolo