A Olbia il corso di formazione per operatori nel settore nautico

Il corso di formazione.

Manpower e azienda leader nel distretto della nautica, partner tecnico di Manpower, offrono un’opportunità di specializzazione nell’ambito del progetto: MANPOWER ACADEMY – CORSO DI FORMAZIONE PER ”OPERATORI NEL SETTORE DELLA NAUTICA”.

Manpower Academy è il progetto di Upskilling di Manpower per trasmettere competenze specifiche di settore sui profili più difficili da trovare per i distretti produttivi italiani presenti in molte regioni, finalizzato a creare professionisti READY TO WORK con un percorso costruito con le aziende e per le aziende del distretto al fine di rispondere ad esigenze specifiche di settore.

Ricerchiamo allievi fortemente motivati a frequentare il corso gratuito di Formazione per ”Operatori della nautica” finalizzato alla trasmissione di competenze tecniche e soft che facilitino il successivo inserimento nel mercato del lavoro in qualità di “operatori di produzione nel settore nautico” sul distretto industriale di riferimento.


Il corso:
L`Academy si articola in 7 settimane di frequentazione teorica e tecnica. Il corso si pone l’obiettivo di presentare la realtà della produzione nautica e si declina nella frequentazione di moduli relativi a 
– progettazione di imbarcazioni da diporto luxury
– falegnameria per la nautica da diporto
– sistemi elettrici di bordo per unità da diporto
– verniciatura di unità da diporto
– finitura della coperta di unità da diporto
Durata corso: 250 ore
Orario: 09-13 14-16
Data inizio corso: 9 dicembre 2019
Sede: Olbia 

DESCRIZIONE PROFILO
Il corsista ideale è interessato al distretto industriale di riferimento e alla mansione proposta come profilo di resinatore dimostra motivazione e interesse ad approfondire le tematiche oggetto del corso
principali lavorazioni effettuate e relative tecniche di applicazione 
osservazione dei prodotti finiti e delle loro modalità di utilizzo
pratica di laboratorio.
È disponibile a garantire la frequentazione del percorso di Academy per tutta la sua durata con profitto e merito.
È previsto il rilascio dell`attestato sulla sicurezza e della certificazione di frequenza.
Completa il profilo: Dovrà avere spiccate capacità manuali nella realizzazione di manufatti con utilizzo di attrezzature, conoscenza e capacità di applicazione dei cicli di resinatura vinilestere e isoftalica.

Conoscenza dei materiali utilizzati nei cicli di resinatura; abilità nell`operare spesso in posizioni scomode; predisposizione all’utilizzo di nuovi materiali e all’innovazione. Orientamento al risultato, doti relazionali, attitudine al lavoro in Team, flessibilità, motivazione, passione.

(Visited 1.947 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!