A Olbia le iscrizioni al corso gratuito per diventare estetista

La scuola triennale per diventare estetista a Olbia.

C’è tempo fino al 28 gennaio per iscriversi alla scuola triennale gratuita per estetista. La Regione Sardegna, che finanzia la formazione triennale e quadriennale IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) destinata ai ragazzi dai 14 ai 17 anni (non compiuti al 14 Settembre 2022), ha scelto l’Agenzia Formativa Ial Sardegna Srl Impresa Sociale sede di Olbia per l’erogazione del corso.


Il corso di “Qualifica triennale per operatore del benessere-estetista” (equivalente a 3 anni di scuola secondaria di II° grado), porterà gli studenti ad ottenere una Qualifica Europea III EQF, spendibile sul mercato del lavoro per svolgere la professione di estetista, grazie anche all’alternanza formazione lavoro da svolgere presso aziende del settore, per una durata di ben 1500 ore, sulle 2970 ore complessive del triennio.


Al termine del percorso, sarà possibile attivare il quarto anno di corso, finalizzato all’acquisizione del “diploma professionale di tecnico dei trattamenti estetici abilitante all’esercizio autonomo della professione di estetista.

Le iscrizioni andranno effettuate sul sito https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, con possesso di SPID,
CIE o eIDAS da parte del genitore/tutore, utilizzando il seguente CODICE MECCANOGRAFICO: SSCF020001.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura