Le eccellenze dell’artigianato sardo in vetrina all’aeroporto di Olbia

L’evento My Favourite Artisan Award.

My Favourite Artisan Award & Lab è un evento ideato dalla Geasar, società di gestione dell’aeroporto di Olbia, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e Cortesa, società del gruppo Geasar che promuove e commercializza la migliore selezione dei prodotti dell’enogastronomia e dell’artigianato artistico della Sardegna.

L’iniziativa ha l’obiettivo di promuovere le eccellenze dell’artigianato sardo, organizzando appuntamenti del “saper fare”, con laboratori e dimostrazioni degli artigiani al lavoro. I sette artigiani del corner Isola Karasardegna che hanno ricevuto maggior apprezzamento dai clienti, avranno uno spazio dedicato all’allestimento di un piccolo laboratorio, per dimostrare ai passeggeri come avviene la creazione di un manufatto artistico ed un’area a disposizione per la promozione delle proprie creazioni.

Una giornata che ha visto protagonisti, oggi dalle 11 alle 17, gli artigiani iscritti alla vetrina virtuale dell’artigianato artistico www.sardegnartigianto.com, che hanno messo a disposizione la loro preziosa esperienza, per illustrare ai passeggeri come avviene la realizzazione dei manufatti della migliore tradizione artigianale sarda.

La giornata è stata dedicata a varie categorie di lavorazione diversa, che hanno spaziato dalla tecnica del ricamo a quella della tessitura, dalla lavorazione dell’oro a quella del legno e della ceramica. In aeroporto sono stati ricreati dei piccoli laboratori per far vivere al passeggero l’esperienza della lavorazione di un manufatto artistico, che racchiude in sè frammenti di tradizione tramandata nei secoli, di passione, di impegno, sapientemente valorizzati dalla creatività e dalla maestria dei nostri artigiani.

Altro momento importante della giornata, sarà la consegna dei premi My Favourite Artisan Award ai fortunati passeggeri che verranno estratti dalle liste dei passeggeri in partenza in quella giornata. Di seguito gli artigiani protagonisti della giornata: ATELIER ASOLE Laboratorio di ricamo, BITTI ARREDAMENTI Laboratorio di lavorazione del legno, L’ETOILE Laboratorio di lavorazione dell’oro, LEONI ARTE Laboratorio di ceramica, SARTAPP / Centro Tessuti Sardi Laboratorio di tessitura, TERRA SARDA CERAMICHE Laboratorio di ceramica, TESSILE PROF. CANNAS Laboratorio di tessitura.

(Visited 971 times, 1 visits today)

Note sull'Autore

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!