George Clooney a Olbia: la città diventerà il set di una serie tv ambientata nella seconda guerra mondiale

La maggior parte delle scene verranno girate all’ex aeroporto di Venafiorita.

George Clooney a Olbia. Il celebre attore americano girerà in città una serie tv ambientatata nella seconda guerra mondiale, tratta dal libro Catch 22 (in italiano Comma 22, ovvero la nota “regola” degli aviatori: “Chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma chi chiede di essere esentato dalle missioni di volo non è pazzo”) scritto nel 1961 dallo scrittore americano Joseph Heller, che racconta la storia di un gruppo di aviatori americani in Italia durante la guerra.

La maggior parte delle scene della serie verrà girata all’ex aeroporto di Venafiorita, che attualmente ospita il nucleo elitrasportato dei carabinieri. La scelta di Olbia e di Venafiorita è stata fatta proprio dallo stesso Clooney, che avrebbe già effettuato tutti i sopralluoghi necessari prima di dare il via libera all’operazione.

Del resto l’attore americano, che della serie tv Catch 22 sarà anche regista, è di casa nell’isola, dopo che una decina di anni fa proprio da queste parti visse la sua love story con Elisabetta Canalis. Anche le pratiche burocratiche, con il comune di Olbia e l’Enac, sarebbero già state espletate, tanto che lo stesso Comune avrebbe garantito appoggio logistico alle riprese. A questo punto non rimane che attendere il primo ciak.

(Visited 2.749 times, 1 visits today)

Note sull'Autore