Gli studenti di Olbia alla scoperta del mare all’Isola Bianca con la guardia costiera

La giornata del mare a Olbia.

Anche a Olbia si è tenuta la Giornata del Mare, un importante evento istituito dal Governo 10 anni fa per sensibilizzare sulla necessità di tutelare il mare e valorizzare tutto il patrimonio legato ad esso. Gli studenti di alcune scuole cittadine hanno, questa mattina, incontrato la Guardia costiera per alcune attività che si sono svolte all’Isola Bianca.

Scopo dell’iniziativa, a cui hanno partecipato i ragazzi, è quello di far conoscere le attività che svolge ogni giorno chi si impegna per la tutela del mare. La Capitaneria di porto di Olbia ha illustrato agli studenti delle elementari e delle medie, alcuni video delle attività svolte e 2 esercitazioni di recupero nel porto di Olbia. Oggi le attività proseguiranno con un’altra simulazione di recupero nel molo Brin.

Gli studenti, successivamente, nell’ambito di un concorso chiamato “Cittadinanza del mare”, indetto dal Ministero dell’Istruzione e promosso dal Comando generale della Capitaneria di Porto e Guardia Costiera, hanno presentato dei progetti riguardanti la sensibilizzazione del mare e una classe della scuola primaria di via Nanni è stata premiata per un’opera raffigurante una balena, denominata “Il futuro siamo noi”.

Condividi l'articolo
Gallura Oggi il quotidiano di Olbia e della Gallura | Notizie da Olbia, eventi in Gallura